AppCleaner
AppCleaner è una piccola ma potente utility per disinstallare le applicazioni dal vostro sistema. Una delle prime cose che si imparano è che le applicazioni per Mac OS, qualora non abbiano un proprio installer, si disinstallano trascinandole sul Cestino e poi svuotandolo. In realtà questa operazione spesso lascia ancora memorizzati file nelle cartelle di sistema. Avviando AppCleaner e trascinando l’icona del programma che si vuole disinstallare su di esso verranno automaticamente localizzati i file associati al programma nelle cartelle di sistema e verranno rimossi. Semplice ed efficace.


Coconut Battery
è una leggerissima utility che ci consente di tenere traccia dello stato di salute della batteria del nostro MacBook (normale, Air o Pro che sia). Mostra il numero di cicli di ricarica effettuati, lo stato della batteria (per sapere se ormai è esausta e quindi bisogna cambiarla) e permette di eseguire il salvataggio sul nostro MacBook dei log generati.

Cyberduck
Cyberduck
è il client gratuito FTP/SSH per eccellenza su Mac OS X: utile soprattutto agli utenti consumer (per i Pro ci sono altre soluzioni), permette di gestire facilmente il proprio spazio web, supportando anche il cambio dei permessi CMOD (quando l’hosting ovviamente ci consente di farlo). Molto amato anche dalla community degli utenti iOS con dispositivi jailbroken per navigare all’interno di essi. Supporta anche Amazion S3, Windows Azure, Google Storage e Docs e il protocollo WebDav.

Dropbox
Dropbox
è una utility che vi permette di creare delle cartelle virtuali sul suo server cloud e di condividere i documenti in esse contenuti fra più dispositivi (computer Mac e Win, iPhone, iPad, iPod Touch, Android e altri) e con gli amici che usano lo stesso software. Potete registrarvi e scaricare il client direttamente dal sito Dropbox.

Contattaci

Inviaci un'email e ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search