Recensioni

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione. In questo caso si tratta invece di un accessorio passivo la cui unica interazione è data dalla rotazione di una vite per la regolazione. Se ne stiamo parlando, tuttavia, è perché resta ugualmente un oggetto di interesse.
Lo stand verticale di Satechi è un supporto da scrivania per computer portatili interamente in alluminio anodizzato massiccio, con guarnizioni in gomma e la possibilità di regolare l’ampiezza della morsa.

Il supporto in alluminio Satechi si presenta con un design molto minimale, con linea comode ed arrotondate. Ciò gli consente di amalgamarsi facilmente con scrivanie ed ambienti di vario genere.

Le sue dimensioni sono 17,91 mm x 9,91 mm x 6,99 mm. Il suo peso, per nulla trascurabile, è di 680 g. Sia le dimensioni che il peso gli conferiscono estrema affidabilità e robustezza, rendendolo adeguato al supporto di portatili anche con pesi rilevanti, oltre che di diverse dimensioni. Nello specifico si adatta facilmente a portatili con uno spessore tra gli 0,6 cm e gli 3,1 come.

L’escursione della morsa dello stand per portatile Satechi è consentita da una manopola che avvitandosi e svitandosi, stringe o allarga la distanza tra le due parti di cui è composto, tra cui posizionare il portatile. Delle bande in gomma, in tinta con il supporto, garantiscono che il portatile non sia minimamente abraso. Altri tipi di supporti prevedono guarnizioni diverse a seconda dello spessore del portatile che dovranno accogliere; risultando spesso nella non perfetta adesione allo stesso e riducendo la stabilità del sostegno. Questo supporto verticale regolabile in alluminio si adatta perfettamente allo spessore del portatile ospite. Potremo così allentare la presa, inserire comodamente il portatile, ed in seguito assicurarlo, stringendola.

Questo accessorio di Satechi non ha come unico scopo quello di fare ordine sulla scrivania, ottimizzando gli spazi, ma consente anche al portatile di dissipare meglio il calore generato, riducendo le superfici di contatto.

Al fine di migliorarne la stabilità, oltre che l’aderenza alla superficie d’appoggio, nonché la possibilità di preservare quest’ultima da graffi, alla base di questo supporto verticale Satechi sono posizionati dei piedini in gomma.

Lo stand verticale da scrivania per portatili Satechi è attualmente in vendita su Amazon al prezzo di 55 € circa. Come tutti gli accessori e dispositivi Satechi non è particolarmente economico. La qualità del materiale, l’attenzione al design e la cura del dispositivo ospite sono caratteristiche che l’azienda desidera veder opportunamente riconosciute. Un utente che ne comprenda e condivida l’importanza sarà probabilmente ben lieto di non sottrarvisi.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele
Tags: Satechi

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago

One by Wacom la soluzione alla DaD per studenti, genitori ed insegnanti

Wacom ha scelto di fornire al crescente numero di utenti che adottano dei Chromebook i…

4 anni ago