Recensioni

Recensione sterilizzatore UV GekoClean: oggetti quotidiani al sicuro

Se fino a qualche tempo fa la possibilità di igienizzare gli accessori che portiamo spesso con noi poteva risultare una buona abitudine, con i tempi che corrono, questa è diventata una pratica più che suggerita. A questo scopo assolve lo sterilizzatore UV GekoClean distribuito da LKM Security.
Lo sterilizzatore UV GekoClean è un cofanetto con uno sportellino superiore apribile di dimensioni 218×123×45 mm per una capacità interna di 180×100×32 mm che può ospitare al suo interno anche smartphone fino a 6,5″. Il dispositivo è anche in grado di ricaricare via USB o wireless Qi e fungere da profumatore d’ambiente.

La sterilizzazione con i raggi UV è in grado di uccidere circa il 99.9% di batteri e virus che si dovessero essere posati sui nostri oggetti di uso quotidiano.

All’interno della confezione, con lo sterilizzatore UV, è incluso un cavetto con connettore USB da un lato e micro-USB con adattatore USB-C dall’altro, oltre al manuale d’uso. Non è invece presente un alimentatore USB, rendendo così necessario l’utilizzo di uno di quelli che si ha già in casa; possibilmente con uscita 5 V, 2 A; con corrente ad 1 A lo sterilizzatore UV GekoClean non sarà in grado di far funzionare la ricarica wireless Qi.

Lo scompartimento interno è abbastanza capiente e consente di inserire al suo interno chiavi, orologi, portafogli, porta-spiccioli ed affini. Lo sterilizzatore UV GekoClean risulta anche molto comodo e funzionale per la sterilizzazione delle mascherine, consentendone un uso multiplo sicuro.

All’interno del vano trova posto anche una porta USB, grazie alla quale ricaricare il proprio smartphone mentre lo si igienizza.

L’uso dello sterilizzatore UV GekoClean è estremamente semplice. Una volta collegato all’alimentazione i led di stato iniziano a lampeggiare; è sufficiente sfiorare il pulsante “Sanification” perché il processo di sterilizzazione con raggi UV abbia inizio. Il primo led che indica lo stato di avanzamento inizia così a lampeggiare. A procedimento completato basterà scollegare l’alimentazione, diversamente i led continueranno a restare accesi.

Qualora si voglia utilizzare lo sterilizzatore UV GekoClean come profumatole d’ambiente, si dovrà semplicemente inserire dell’olio essenziale all’interno del vano dedicato, per poi sfiorare il pulsante “Aromatherapy”.

La costruzione in plastica fa sì che lo sterilizzatore UV GekoClean risulti ben rifinito e robusto, anche la chiusura dello sportello è stata pensata con attenzione. La sua chiusura infatti non produce mai il classico suono della plastica che batte contro altra plastica, al contrario l’urto viene completamente attutito.

L’uso prolungato di questo dispositivo porta a dire che si tratti di un oggetto particolarmente funzionale per questo periodo, oltre a rimanere una buona abitudine anche “in tempi di pace”. In una decina di minuti il procedimento di sterilizzazione viene completato, per cui quando si rientra, con estrema facilità si possono riporre al suo interno chiavi, portafogli ecc per sanificare il tutto in poco tempo. Non siamo in grado di dare dati oggettivi circa l’analisi dell’effettiva incidenza di sterilizzazione, la sensazione che si avverte quando si tirano fuori gli oggetti dal suo interno è simile a quella che si prova quando gli stessi sono esposti alla luce solare che emette appunto anche raggi UV.

Ulteriori informazioni circa lo sterilizzatore UV GekoClean sono disponibili sulla pagina dedicata del sito web LKM Security.
Lo sterilizzatore UV GekoClean può essere acquistato direttamente dal rivenditore o su Amazon al prezzo di 69,99 €. La versione di colore bianco è attualmente in sconto a 39,99 €.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago