Con Nucleus Powerhub, Oneadaptr accetta un’ulteriore sfida: produrre l’alimentatore più piccolo e più potente al mondo al quale associare anche un piccolo hub multimediale.
La presentazione è molto bella, cerchiamo ora di capire se le specifiche tecniche siano corrispondenti.
Il caricabatterie è basato su tecnologia GaN che sta per Gallium Nitride Charger. I caricabatterie dotati di tale tecnologia necessitano di meno componenti di quelli tradizionali, supportando tensioni molto superiori; tutto ciò si traduce anche in una perdita di energia inferiore, garantendo il 93% di efficienza dichiarato da Oneadaptr. La potenza massima erogata dal Nucleus Powerhub è pari a 85 W, è certificato Energy Star VI ed è in grado di alimentare fino a 3 dispositivi simultaneamente.
Tutta questa efficienza ed ottimizzazione delle prestazioni resta comunque ben protetta; Nucleus Powerhub di Oneadaptr è protetto da sovra-corrente, sovra-tensione, surriscaldamento e cortocircuito.
La porzione dedicata all’hub multimediale presenta una porta HDMI 4K a 60 Hz, una USB Power Delivery 3.0 e Quick Charger 4.0 compatibile con Thunderbolt 3; una USB 3.1 Tipo C, 2 porte USB standard 3.0, per la ricarica di qualsiasi dispositivo, ed un lettore di SD card.
Le dimensioni, paragonabili a quelle di una carta di credito sono di 53×54×28,5 mm per l’alimentatore e 53×28,5×23,5 mm per l’hub, con un peso di 129 g complessivi (99 g + 30 g). È disponibile di due colorazioni: Carbon e Walnut.
Per mantenere la compatibilità in viaggio, Nucleus Powerhub di Oneadaptr include anche gli adattatori internazionali per Regno Unito, Europa, Australia e Cina, partendo dalla spina base integrata per gli Stati Uniti.
La campagna di crowdfunding avviata su Kickstarter prevede 4 tipologie di contributo, tutte con il 41% di sconto rispetto al prezzo finale di vendita: 109 $, 129 $, 139 $ e 198 $; a cui aggiungere 12 $ per la spedizione internazionale. Tutti comprendono una garanzia di 2 anni.
A seconda del contributo scelto, all’interno della confezione saranno presenti anche uno o due cavi di ricarica da 2 m circa ed una borsa per il trasporto.
Per poter acquistare uno dei pacchetti previsti dalla campagna di crowdfunding e beneficiare dello sconto la campagna su Kickstarter è raggiungibile attraverso questo link.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…