Categories: Notizie

Oneadaptr lancia Nucleus Powerhub il trasformatore con hub multimediale più piccolo al mondo

L’azienda di hardware design Oneadaptr con base ad Hong Kong ha lanciato su Kickstarter una nuova campagna di crowdfunding volta al finanziamento del suo nuovo progetto. Si tratta di Nucleus Powerhub.
Già qualche anno fa ci siamo interessati a Oneadaptr provando il suo Twist Plus World Charging Station, un adattatore che, collegato all’alimentatore del Mac, consentiva di collegarlo alle prese a muro di 150 Paesi, fornendo energia sia al Mac stesso che a 4 porte USB.

Con Nucleus Powerhub, Oneadaptr accetta un’ulteriore sfida: produrre l’alimentatore più piccolo e più potente al mondo al quale associare anche un piccolo hub multimediale.

La presentazione è molto bella, cerchiamo ora di capire se le specifiche tecniche siano corrispondenti.

Il caricabatterie è basato su tecnologia GaN che sta per Gallium Nitride Charger. I caricabatterie dotati di tale tecnologia necessitano di meno componenti di quelli tradizionali, supportando tensioni molto superiori; tutto ciò si traduce anche in una perdita di energia inferiore, garantendo il 93% di efficienza dichiarato da Oneadaptr. La potenza massima erogata dal Nucleus Powerhub è pari a 85 W, è certificato Energy Star VI ed è in grado di alimentare fino a 3 dispositivi simultaneamente.

Tutta questa efficienza ed ottimizzazione delle prestazioni resta comunque ben protetta; Nucleus Powerhub di Oneadaptr è protetto da sovra-corrente, sovra-tensione, surriscaldamento e cortocircuito.

La porzione dedicata all’hub multimediale presenta una porta HDMI 4K a 60 Hz, una USB Power Delivery 3.0 e Quick Charger 4.0 compatibile con Thunderbolt 3; una USB 3.1 Tipo C, 2 porte USB standard 3.0, per la ricarica di qualsiasi dispositivo, ed un lettore di SD card.

Le dimensioni, paragonabili a quelle di una carta di credito sono di 53×54×28,5 mm per l’alimentatore e 53×28,5×23,5 mm per l’hub, con un peso di 129 g complessivi (99 g + 30 g). È disponibile di due colorazioni: Carbon e Walnut.

Per mantenere la compatibilità in viaggio, Nucleus Powerhub di Oneadaptr include anche gli adattatori internazionali per Regno Unito, Europa, Australia e Cina, partendo dalla spina base integrata per gli Stati Uniti.

La campagna di crowdfunding avviata su Kickstarter prevede 4 tipologie di contributo, tutte con il 41% di sconto rispetto al prezzo finale di vendita: 109 $, 129 $, 139 $ e 198 $; a cui aggiungere 12 $ per la spedizione internazionale. Tutti comprendono una garanzia di 2 anni.

A seconda del contributo scelto, all’interno della confezione saranno presenti anche uno o due cavi di ricarica da 2 m circa ed una borsa per il trasporto.

Per poter acquistare uno dei pacchetti previsti dalla campagna di crowdfunding e beneficiare dello sconto la campagna su Kickstarter è raggiungibile attraverso questo link.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago