Notizie

Pocketalk di Sourcenext è pronto ad aiutarvi con la lingua nei prossimi viaggi all’estero

Lo scorso 26 novembre Sourcenext noto per essere il più grande distributore e produttore di software, hardware e prodotti IoT in Giappone, ha annunciato la disponibilità in Italia di Pocketalk. Si tratta di un dispositivo portatile per la traduzione vocale istantanea.
Pocketalk di Sourcenext è un piccolo dispositivo dotato di touchscreen a colori da 2,4″ del peso di soli 100g, con WiFi 4.0 e una batteria con un’autonomia di circa 7 ore di utilizzo.

Assimilabile alle “saponette” finora utilizzate come router mobili, Sourcenext Pocketalk è in grado di tradurre in simultanea frasi fino a 30 secondi in 74 lingue diverse. Tutto ciò avviene grazie ai microfoni di alta qualità, caratterizzati dalla tecnologia noise-cancelling, ed ai potenti altoparlanti che garantiscono un facile utilizzo anche in ambienti rumorosi; oltre ovviamente al supporto della rete dati. Come avviene per la maggior parte degli attuali assistenti vocali, l’elaborazione non avviene in locale, ma sui server.

È sufficiente pronunciare quanto desideriamo tradurre perché questo sia immediatamente riprodotto nella lingua selezionata. In alcuni casi è anche possibile visualizzare le trascrizioni testuali; a questo link è presente la tabella con tutte le specifiche relative alle lingue supportate.

Il dispositivo di traduzione simultanea Sourcenext Pocketalk sostituisce le app presenti sui nostri smartphone che tendono ad erodere sia il nostro piano dati che l’autonomia della batteria. La SIM integrata, a copertura di 109 nazioni e Regioni del mondo, consentirà di poterlo utilizzare senza ulteriori costi di roaming.

Il CEO e Founder di Sourcenext si è così espresso: “Abbiamo sviluppato Pocketalk per aiutare le persone a stabilire tra loro una linea di comunicazione istantanea. In Giappone abbiamo ottenuto un grande successo e stiamo riscontrando i primi risultati, anch’essi molto buoni, negli USA e in Canada. Ora sbarchiamo in Europa e in particolare in Italia, la nazione turistica per antonomasia, e siamo molto fiduciosi. La nostra mission è sempre stata quella di promuovere la comprensione e il rispetto tra culture diverse. La necessità di connettere i popoli e ridurre i confini è oggi più forte che mai e questo è esattamente il nostro obiettivo”.

Pocketalk è già disponibile online ed in punti vendita selezionati nella colorazione white (gold e black arriveranno in seguito). Da gennaio 2019 inoltre sarà possibile acquistare Pocketalk presso le maggiori insegne di elettronica di consumo.
Il prezzo suggerito è di €299 ed include la SIM integrata con due anni di traffico dati e WiFi per connessioni a hotspot personale.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago