Premendo i pulsanti Command-Shift-5 si attiverà una barra che consente di controllare diversi aspetti della cattura di uno screenshot. Il primo è relativo alla cattura dell’intera schermata, il secondo di una finestra ed il terzo di una porzione dello schermo. Il quarto e quinto pulsante invece consentono di registrare un video di ciò che accade a schermo, uno esegue la registrazione dell’intero schermo, l’altro di un’area selezionata. Sia la cattura che la registrazione saranno eseguite al primo click eseguito con il puntatore, il quale avrà assunto le sembianze di una macchina fotografica, o facendo click sul pulsante “Acquisisci/Registra” che compare come ultimo elemento della barra.
Per arrivare a disattivare la miniatura di anteprima degli screenshot in macOS Mojave è sufficiente fare click sul pulsante “Opzioni” e togliere la spunta alla voce “Mostra miniatura fluttuante“. Qualora si voglia ripristinare la visualizzazione della miniatura fluttuante è sufficiente premere nuovamente i tasti Command-Shift-5, selezionare “Opzioni” e riportare la spunta su “Mostra miniatura fluttuante”.
Ricordiamo che, qualora si vogliano eseguire tramite scorciatoie da tastiera i comandi relativi alle prime tre icone della barra, si possono utilizzare le tre seguenti combinazioni di tasti.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…