Esternamente questa batteria esterna Kinps 10000 mAh si presenta con un’unica scocca in alluminio che gli conferisce un buon senso di robustezza e resistenza ad urti accidentali. Le dimensioni sufficientemente compatte consentono di trasportarlo comodamente in mano in abbinamento a smartphone anche voluminosi. Nel complesso la sensazione a primo impatto non è di un prodotto costruito con estrema attenzione, ma, come si vedrà nel seguito, le prestazioni sono del tutto positive.
La ricarica non inizia appena si collega il dispositivo, bensì premendo il tasto di accensione. Non supporta il Quick Charge, aspetto a vantaggio della durata della batteria dei dispositivi che saranno ricaricati grazie a questa Kinps 10000 mAh, dal momento che la ricarica rapida tende a far deteriorare prima le batterie.
Per dare una nostra valutazione abbiamo ricaricato dispositivi quali un iPhone 7 Plus, un iPad Air 2, ed un Galaxy S8. Frapponendo tra il Kinps 10000 mAh ed il dispositivo da ricaricare un multimetro, si è potuta constatare l’effettiva erogazione di potenza variabile in base alla potenza richiesta dal dispositivo in carica.
In particolare le unità appena elencate sono state ricaricate come riportato nella seguente tabella. I dati indicati si riferiscono alla ricarica con il dispositivo prevalentemente in standby e con un minimo uso moderato.
Dispositivo | Tasso di ricarica | Cicli completi |
iPhone 7 Plus | 5% circa ogni 10 minuti | 2 + 20% |
iPad Air 2 | 16% circa ogni ora | 1 circa | Galaxy S8 | 23% circa ogni quarto d’ora | 2 + 40% |
Durante la ricarica l’energia erogata è pressoché costante, aspetto particolarmente importante e che garantisce a questa Kinps 10000 mAh una buona affidabilità. Quando il dispositivo è in uso durante la fase di ricarica, con processi che richiedono più risorse, la powerbank Kinps 10000 mAh incrementa la quantità di Ampere in uscita, secondo le richieste.
Sia che i dispositivi collegati siano in standby, sia che se ne faccia un uso moderato sia che entrambe le unità siano sottoposte ed uso stress, la temperatura esterna della batteria esterna Kinps 10000 mAh rimane sempre invariata e pari a quella ambiente.
Il tempo necessario alla Kinps 10000 mAh per ricaricarsi è di circa 5 ore se collegata ad un normale trasformatore con in uscita 1 A. Questa Kinps 10000 mAh però supporta in input fino a 2,1 A.
La powerbank Kinps 10000 mAh è attualmente disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 29,99 €.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…