Unità esterna per SSD NVMe M.2 Netstor NA611TB3: tutte le specifiche
Lo scorso novembre Netstor Technology ha lanciato sul mercato l’unità di storage esterno Thunderbolt 3 per SSD PCIe NVMe con interfaccia M.2 denominata NA611TB3.
Netstor Technology è un’azienda taiwanese con sede a Taipei, specializzata nello sviluppo di prodotti per l’archiviazione esterna. Il suo intento principale è dotare gli utenti di soluzioni di backup dei dati che siano ad elevate prestazioni, affidabili, e convenienti.
L’unità Netstor NA611TB3 è caratterizzata da due slot PCIe1 3.0 x2 per l’installazione di altrettanti SSD NVMe2 con interfaccia M.23 e formato 2242, 2260, 2280, 22110. L’interfaccia di collegamento esterna invece è costituita da due porte Thunderbolt 3. Le dimensioni del Netstor NA611TB3, infine, sono pari a 125 × 150 × 35 mm.
Le due porte Thunderbolt 3 con fattore di forma USB-C supportano l’archiviazione di ogni tipo di dati oltre alla loro modifica in tempo reale. Con una banda di 40 Gbps in grado di eseguire trasferimenti fino a 2750 MB/s, il Netstor NA611TB3 si adatta in particolare all’editing di video 4K e flussi di lavoro di post-produzione garantendo prestazioni estreme e la migliore protezione.
I due slot M.2 possono essere utilizzati per configurare gli SSD NVMe come unità singole oppure, via software, in RAID0 o RAID1, a seconda che si voglia poter contare più su prestazioni o affidabilità. Ognuno dei due slot supporta tutti i controller ad alte prestazioni in produzione, consentendo al Netstor NA611TB3 di superare di ben tre volte le velocità delle unità USB 3.1 Gen 2.
Il calore generato dallo stress dovuto a performance così importanti è tenuto sotto controllo da un sistema di raffreddamento con ventole a velocità variabile, che assicura al Netstor NA611TB3 di offrire sempre la massima efficienza.
Le due porte Thunderbolt 3 con cui il Netstor NA611TB3 è equipaggiato permette all’utente di collegare semplicemente fino a 5 ulteriori periferiche in cascata, tra cui anche monitor, per un’ampia personalizzazione e scalabilità di applicazione.
Con queste caratteristiche di punta il Netstor NA611TB3 si posiziona come l’unità esterna di archiviazione compatta per SSD NVMe M.2 più veloce sul mercato.
Ulteriori informazioni a proposito di questo Netstor NA611TB3 sono disponibili sulla pagina dedicata del sito del produttore.
Presto potremo toccare con mano questo Netstor NA611TB3, montando al suo interno i migliori SSD disponibili per poter rendere noto il suo effettivo comportamento negli usi più diffusi.