Recensione Inateck UA1003: cavo adattatore da SATA III a USB 3.0 con UASP
Qual è il modo più rapido per leggere i dati conservati su un HDD o un SDD esterni? Posso procurarmi un cavo piccolo, comodo e affidabile per accedere ai dati dei miei supporti di storage? La risposta a queste domande è immediata: il cavo adattatore di Inateck UA1003.
L’innovativo cavo Inateck permette di connettere qualsiasi hard drive SATA da 2,5 pollici o unità SSD tramite una porta USB di tipo 3.0. La già comprovata velocità di trasmissione dati del connettore USB 3.0 è inoltre migliorata grazie alla presenza del protocollo UASP che garantisce un accesso ai dati decisamente rapido e fluido, portando le prestazioni di velocità di trasmissione dati ad un incremento del 70%.
La lunghezza del cavo di 30 cm non ostacola in alcun modo il corretto posizionamento dell’unità HDD o SSD in prossimità del computer.
Una spia blu ben visibile sul connettore SATA III indica, lampeggiando, l’accesso ai dati dell’unità.
L’inserimento del connettore SATA nell’alloggio del disco è molto semplice.
Sebbene sia un cavo adattatore di ultima generazione, questo cavo è dotato di grande compatibilità in quanto si può utilizzare per connettersi anche a unità di tipo SATA I/II/III quindi anche a dischi più datati.
Il design del cavo adattatore Inateck è molto moderno, essenziale, sobrio.
Affidabilità, portabilità e facilità d’uso fanno di questo cavo adattatore Inateck UA1003 un accessorio indispensabile per la gestione rapida a dati conservati su unità disco differenti.
Il cavo adattatore da USB 3.0 a SATA III da 2.5 pollici Inateck UA1003 è in vendita su Amazon al prezzo molto interessante di € 13,00 circa che completa l’ottima valutazione del prodotto.
Inateck UA1003
- Design - 85
- Qualità costruttiva - 90
- Prestazioni - 95
- Prezzo - 89