Il prodotto, ben rifinito, è costruito da un unico blocco di alluminio, ha un indicatore led e il colore silver si intona perfettamente con il mio MacBook 12”. Le dimensioni dell’hub Inateck HB4103C sono abbastanza compatte se si tiene conto delle porte presenti: 9,6 cm di lunghezza per 3 cm di larghezza e 2 cm di spessore, si trasporta molto facilmente anche grazie al suo peso di soli 59 grammi. Le tre porte USB 3.0 supportano la Super Speed 5Gbps e si comportano discretamente anche sotto stress e durante l’utilizzo simultaneo, ma il motivo per il quale dovreste scegliere questo adattatore è sicuramente per la presenza della porta ethernet.
Il cavo che collega l’hub Inateck HB4103C alla presa USB-C del vostro notebook è senza motivo un po’ troppo lungo, tuttavia è molto resistente e di ottima fattura. Si sente molto invece la mancanza di una porta USB-C femmina per poter ricaricare il notebook durante l’utilizzo del prodotto, decisamente un grande problema per chi necessita di essere per lungo tempo connesso ad una rete ethernet, rendendo il prodotto di fatto inutilizzabile per questa categoria di utenti.
L’hub Inateck HB4103C è compatibile ovviamente non solo con i prodotti MacOS ma anche con i dispositivi Windows dotati di porte USB-C.
L’hub Inateck HB4103C è in vendita su Amazon al prezzo di 20 €, un importo di gran lunga più conveniente dei prodotti simili venduti da Apple.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…