Recensioni

Recensione Osomount Smart Touch Air: delicato con lo smartphone ma robusto nella presa

Supporti per auto per i nostri smartphone ce ne sono principalmente di due categorie: quelli da cruscotto o parabrezza e quelli per le bocchette d’aerazione. I secondi sono un po’ meno diffusi, ed un po’ più difficili da costruire data l’enorme varietà di tipologie di bocchette, aspetto che riduce i margini di compatibilità. In questo mare magnum spicca lo Smart Touch Air di Osomount.

L’Osomount Smart Touch Air è composto principalmente da tre parti: la pinza, il corpo principale ed il supporto magnetico. Così come visto per il suo fratello maggiore, l’Osomount Smart Touch, si avvale di due piastrine metalliche da abbinare al proprio smartphone, a seconda che la cover posteriore sia rimovibile o meno.


La pinza grazie alla quale fissare lo Smart Touch Air, deve la sua forza a due coppie di molle. È necessario stringere abbastanza energicamente per separare le due parti della pinza. Una volta posizionata però rimane molto stabile, anche per effetto della gomma con cui sono foderate le due alette, che esercita una certa aderenza sulla bocchetta.

Rimane molto salda anche la presa del magnete, così come visto nel caso dello Smart Touch. Diversa è invece la libertà di posizionamento. Benché parte dell’orientamento del telefono dovrebbe poter essere affidata alla bocchetta, il peso dello smartphone potrebbe essere tale da mettere nelle condizioni di poter tenere la bocchetta a fine corsa, per cui bisognerà accontentarsi delle regolazioni offerte dallo Smart Touch Air.

La sferetta incastonata nel corpo principale consente una rotazione completa di 360°, ma il fatto che la presa sia magnetica consente di poter ruotare direttamente lo smartphone. La superficie d’attacco, vista la sua vicinanza alla base, si può inclinare solo di pochi gradi in tutte le direzioni.

Come accennato la parte più ardua risiede nell’individuazione della posizione migliore per l’installazione dello Smart Touch Air e nenl fissaggio della pinza. Di lì in poi si può solo apprezzare la facilità con cui, con una sola mano, velocemente e senza troppo sforzo, attaccare e staccare lo smartphone tutte le volte che si vuole.

La superficie che andrà a contatto con il telefono è molto liscia e morbida accogliendolo con estrema delicatezza. Il fatto che sia magnetica alleggerisce dal dover di tanto in tanto ripulirla, come è necessario fare per le superfici adesive più diffuse.

Ulteriori dettagli sullo Smart Touch Air si possono trovare sulla pagina dedicata del sito del produttore.
Smart Touch Air di Osomount è in vendita su Amazon.it a 16 € circa, un prezzo molto competitivo viste le qualità del prodotto.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago