OneAdaptr, con la sua TWIST Plus World Charging Station, consente agli utenti che scelgono il suo prodotto di ricaricare contemporaneamente fino a quattro dispositivi USB, montando sullo stesso prodotto anche una porta di alimentazione per il trasformatore dei MacBook e MacBook Pro.
La pressione del pulsantino giallo inserito nella ghiera consente di ruotarla per far venir fuori le tre principali spine elettriche mondiali, come presentate nella seguente immagine.
Le configurazione sono però ben quattro, in quanto una volta fatta fuoriuscire la spina americana, è sufficiente ruotare manualmente i due contatti per renderla compatibile con le prese australiane. In questo modo TWIST Plus World Charging Station lascia all’utente la possibilità di viaggiare attraverso oltre 150 Paesi senza doversi più preoccupare di quale sia l’adattatore necessario.
Scendendo più nello specifico, le porte USB hanno un amperaggio massimo cumulativo in uscita di 4 A. Un circuito integrato si occupa di fornire la potenza necessaria in base alle caratteristiche del dispositivo collegato. Ciò significa che è possibile ricaricare iPhone, iPad, o qualsiasi smartphone o tablet, ma anche dispositivi che necessitano di un amperaggio inferiore ai 1000 mA come gli auricolari Bluetooth.
La porta a corrente alternata per il collegamento del trasformatore dei MacBook, e ovviamente dei MacBook Pro, è totalmente indipendente dal circuito che gestisce le porte USB. Quest’ultima distribuisce in uscita al massimo 3 A, grazie al fusibile di protezione integrato. La stessa porta quando non in uso è protetta da un cappuccio della stessa plastica rigida del resto dell’accessorio, contribuendo a garantirne la sicurezza.
La possibilità di poter contare su un’unico adattatore per qualsiasi meta, senza doverne acquistare uno ogni volta, scongiurando anche il rischio di aver acquistato quello sbagliato, oltre ad un guadagno economico, sortisce anche un maggior benessere durante la vacanza. All’interno del bagaglio occupa lo giusto spazio ed ha un peso non elevato.
Rimanendo in ambito UE può non essere la migliore soluzione, dal momento che il suo collegamento ad una presa potrebbe impedire l’uso delle prese adiacenti. Rimane comunque un ottimo compromesso grazie alla sua dotazione di porte USB nonché per i MacBook.
Mentre con tutte le spine ritratte la ghiera tende a giocare un po’, una volta impostata sulla spina desiderata questa rimane saldamente in posizione. Il tutto ha un aspetto veramente solido. Unica piccola imperfezione è forse data dalla posizione delle USB delle quali è evidente dall’esterno la cornice in metallo.
Ulteriori informazioni su TWIST Plus World Charging Station sono disponibili sul sito OneAdaptr, dov’è anche possibile acquistarlo al prezzo di 44,99 $ più 8 $ di spedizione.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…