In iOS 9 raggiunto il 20% di batteria residua, e poi nuovamente al raggiungimento del 10%, richiede se si voglia attivare il Risparmio energetico. Alternativamente, in qualsiasi momento è possibile attivare questa modalità da Impostazioni -> Batteria -> Risparmio energetico.
Si tratta di un’opzione attesa già da tempo, dal momento che su Android è disponibile già da un po’. Sta di fatto che gli utenti di iPhone 6 Plus e 6s Plus potrebbero anche decidere di non utilizzarla grazie alla longevità della batteria integrata, ma arriva sempre il momento di emergenza.
Il nuovo aggiornamento introduce già delle novità che consentono di abbattere i consumi a prescindere dall’attivazione del risparmio energetico. Grazie ai sensori di luminosità e prossimità, per esempio, l’iPhone sa quando è a schermo in giù e fa sì che lo schermo non si attivi quando si riceve una notifica. Questa caratteristica è però disponibile solo su iPhone, in ed in particolare su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Per chi si stesse chiedendo su cosa intervenga esattamente la modalità di Risparmio energetico, al fine di poter decidere, con cognizione di causa, se attivarla anche nei momenti in cui non sia strettamente necessaria, forniamo di seguito un breve elenco delle funzionalità su cui agisce, stando alle dichiarazioni di Apple.
L’energia risparmiata grazie a queste limitazioni dovrebbe portare ad una durata della batteria fino a 3 ore in più.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…