PayPal.Me il link che potrà diventare l’IBAN 2.0
PayPal, nota società che offre servizi di pagamento e trasferimento di denaro online, dopo la scissione da ebay, tramite una nuova estensione legata sempre al dominio principale, consente la creazione di shortlink personalizzati per la ricezione di fondi.
È sufficiente accedere al nuovo indirizzo PayPal.me per creare immediatamente ed in maniera molto intuitiva un link da condividere per ricevere rapidamente denaro sul proprio conto PayPal.
Il servizio è attivo da poco e sono perciò ancora molti gli indirizzi disponibili, ma è necessario affrettarsi per non perdere l’occasione di creare un link che non si discosti dal proprio nome, o da quello della propria attività. Se non si è ancora in possesso di un account PayPal l’iscrizione è gratuita.
Il link che viene abbinato al proprio account PayPal, è fruibile da subito.
Condividendo il link così come viene fornito o impostato, si lascia alla persona con cui lo si condivide la digitazione dell’importo. Aggiungendo in coda /xx.yy o /xx,yy è possibile indicare già all’interno del link l’importo richiesto.
Il link generato potrà essere inviato tramite email, chat, SMS o post.
PayPal propone il servizio come utile da utilizzare anche da promemoria per ricordare a qualcuno il proprio credito, semplicemente inviandogli il link.
Altro aspetto fondamentale che caratterizza PayPal.Me è la sua immediatezza, oltre che nella richiesta e nella ricezione, proprio nell’effettuare il pagamento, è sufficiente il solo accesso all’account per l’autorizzazione del pagamento.
Il tutto naturalmente rimane soggetto al fatto che anche la persona a cui si invia il ink abbia un account PayPal con collegata una carta di credito o un conto corrente, in caso di saldo PayPal pari a zero.