Qualche giorno fa è giunta in redazione la custodia Booq Folio Case per iPad Air, pregiato prodotto che, però, nasconde qualche piccolo difetto.
Le custodie per iPad devono avere, a mio avviso, poche ma indispensabili caratteristiche: il magnete sulla copertina anteriore, in modo da poter utilizzare l’utile funzione di blocco e sblocco introdotta con iPad 2 e le sue Smart Cover, una perfetta aderenza al dispositivo, in modo da non renderlo più ingombrante, leggerezza, resistenza e la possibilità di usare il tablet in diverse inclinazioni.
Booq Folio risponde a tutte queste esigenze. Il case è composto da due blocchi: il primo è la cover posteriore, realizzata in plastica dura e rivestito in silicone, in modo da renderlo piacevole al tatto. A questo, si aggancia il secondo blocco, costituito dalla cover vera e propria, tramite i magneti posizionati sul retro.
La scelta di rendere i due pezzi indipendenti, ma saldamente uniti dal (forse eccessivo) magnetismo, rende il Booq Folio comodo nell’uso quotidiano: ripiegando interamente la cover sul retro, questa aderirà perfettamente e non si avrà quella fastidiosa sensazione di “pendenza” che si può avere con altri tipi di custodie, come lo Smart Case di Apple.
Inoltre, è possibile ripiegare la cover, realizzata in plastica e ricoperta da una elegante, morbida e resistente microfibra, su se stessa in modo da trasformarla in un comodo stand per guardare assieme ad amici foto e video oppure in modo da poter digitare con comodità testi e ritoccare immagini, con la giusta inclinazione senza affaticare i polsi.
La custodia lascia aperto il lato inferiore, in modo da non coprire le casse stereo di iPad e il connettore Lightning, e il bordo da cui sporge il bilanciere del volume. Sul retro, invece, è presente il foro per la fotocamera posteriore, mentre sul lato superiore sono presenti le fessure di per il microfono centrale e il foro per il jack delle cuffie.
Abbiamo testato il case con un iPad Air 2 e, purtroppo, abbiamo notato che è compatibile solo con il primo iPad Air: per quanto anche il secondo tablet, seppur più sottile, si incastra perfettamente nel Booq Folio case, purtroppo i fori per il microfono e per la fotocamera posteriore non coincidono con la nuova disposizione dei componenti decisa da Apple.
Booq Folio Case, dunque, è un’ottima scelta per chi possiede già un iPad Air di prima generazione. Chi, invece, è possessore di iPad Air 2, dovrà orientarsi su altre soluzioni, magari sempre della stessa azienda che garantisce resistenza, eleganza e qualità.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…