PriceRadar: monitorare i prezzi su Amazon
Quanti di noi acquistano su Amazon ma prima di acquistare valutano l’andamento del prezzo per cercare di cogliere l’occasione e il prezzo migliore; continui accessi ad Amazon per verificare a qualsiasi ora se il prezzo è variato oppure se abbiamo appena perso l’occasione di acquistare al prezzo più basso. Grazie all’applicazione che andiamo a recensire oggi questo sarà notevolmente più semplice: PriceRadar.
L’applicazione si presenta molto pulita e molto iOS7 style, ci permette di selezionare lo store di default tra i vari store Amazon europei e americani. Una funzione molto utile per chi ha un account Amazon è quella dell’importazione della propria lista dei desideri, con il limite dei 10 elementi, limite che può essere ampliati tramite acquisti in-App.
Una volta importata la lista dei desideri o aggiunto un prodotto tramite il tasto + che ci permette di cercare all’interno dello store selezionato, ci troveremo ad avere la lista dei prodotti selezionati con affianco l’attuale prezzo. Quando il prezzo varierà in positivo o in negativo apparirà un pollice verso colorato di blu in caso di diminuzione di prezzo con la % di variazione oppure rosso in caso di aumento.
Nella scheda prodotto si vede l’attuale prezzo sullo store selezionato, si può impostare l’invio della notifica al prezzo desiderato, feature molto utile in quanto una volta impostato il budget per il prodotto selezionato l’applicazione lavorerà per noi; inoltre è possibile selezionare di ricevere la notifica solo se il prodotto è spedito da Amazon oppure se viene spedito anche da altri store.
E’ possibile dare un’occhiata anche al sito dell’applicazione all’indirizzo: http://www.priceradarapp.com
L’applicazione risulta molto pulita e davvero ben fatto, e risulta davvero molto utile per chi acquista regolarmente su Amazon ma vuole acquistare al giusto prezzo e sfruttare le numerose offerte di Amazon.