In alcuni casi però ci farebbe anche comodo che una volta portato in orizzontale, l’orientamento rimanesse bloccato. Che ha avuto problemi con il tasto Home quasi sicuramente si sarà già accorto di come fare, per tutti gli altri, potrebbe essere rimasto un mistero.
Una premessa è d’obbligo: una volta attivato, il blocco orizzontale non resta attivo, ma lo rimane solo relativamente all’app e solo finché questa non viene portata in background o chiusa.
Si accennava al fatto che coloro i quali avessero avuto problemi con il tasto Home, potrebbero già sapere cosa fare; il motivo risiede nel fatto che il primo passo è quello di attivare l’AssistiveTouch.
Per gli utenti iOS 6: doppio tap sul tasto Home, swipe verso destra e selezione del pulsante con la freccia ricurva.
Per gli utenti iOS 7: tiriamo su il Centro di Controllo e selezioniamo l’icona con il lucchetto circoscritto dalla freccia.
Il gioco è fatto. Come premesso, una volta usciti dall’app l’effetto verrà perso. Ma per riprisitinarlo sarà sufficiente riaprire l’ultima app, o qualsiasi altra, e seguire quanto al passo 5.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…