Tucano Hard Folio per iPad Mini: In prova per voi!

Cari lettori, oggi vi parliamo di un’altra custodia per iPad Mini by Tucano: la Hard Folio.

Questa non è una delle tante smartcover per iPad mini, ma è un accessorio davvero unico e funzionale.

Partiamo subito dall’imballo: in verità è un po’ scarno (si tratta di una semplice banda di cartone che riporta nome e caratteristiche del prodotto), ma permette all’acquirente di toccare quasi completamente il rivestimento esterno del prodotto; se da un lato questo rappresenta un vantaggio, dall’altra parte potrebbe costituire un problema in negozio perché chiunque potrà toccare il prodotto e danneggiarlo o sporcarlo accidentalmente. Il mio consiglio è quindi quello di ordinare la cover direttamente online.

Risolto il discorso dell’imballo, passiamo a verificare la bontà del nostro Hard Folio. È una cover booklet che in realtà non è perfettamente delle dimensioni del dispositivo, ma è più grande di qualche millimetro: questo per proteggere al meglio il vostro iPad che si aggancerà alla custodia per mezzo di soli 4 sostegni, uno dei quali in gomma per permettere di posizionare il dispositivo in varie angolazioni. La parte frontale della custodia è totalmente rigida, mentre la parte posteriore, pur mantenendo la stessa rigidità, presenta una piccola scanalatura che vi permetterà di posizionare il dispositivo in infinite angolazioni.

Ciò che infatti differenzia questa cover rispetto ad altre è proprio la possibilità di porre in più di 2 angolazioni il vostro iPad Mini. La parte esterna della cover è rivestita di un materiale plastico con una finitura composta da minuscole righe che permetterà al colore del materiale di risultare quasi lucido. Al tatto risulta essere davvero gradevole ed è probabilmente uno dei più bei rivestimenti mai visti su una custodia del genere. L’interno (in simil camoscio nero) risulta essere ottimo per non far scivolare il dispositivo una volta trovata la posizione adatta al vostro utilizzo e al tempo stesso lo proteggerà da eventuali graffi. Nel complesso la custodia risulta essere davvero elegante e discreta in tutte le sue colorazioni.

La mia unica perplessità (risolta grazie alla prova sul campo della custodia) riguarda il metodo di aggancio della parte frontale con il dispositivo: oltre ai magneti inseriti nella custodia infatti, il sistema di chiusura della stessa è coadiuvato da due piccoli agganci in plastica rigida; inizialmente avevo paura che questi potessero graffiare il dispositivo a furia di aprire e chiudere la custodia, ma grazie alla finitura liscia e alla “gentilezza” di ancoraggio al dispositivo tutto ciò non accade. Anche questo elemento è un vantaggio enorme rispetto ad altri prodotti simili: sarà impossibile infatti aprire accidentalmente la custodia o trovare il dispositivo attivato se magari lo trasportiamo in borsa o in una tracolla.

Grazie al foro sulla parte posteriore potremo utilizzare la fotocamera senza alcun problema, i tasti e tutti i fori laterali del dispositivo saranno perfettamente accessibili e riparati da eventuali urti o cadute accidentali.

In conclusione la custodia è sicuramente indicata sopratutto a chi trasporta molto spesso il dispositivo e lo utilizza in situazioni di studio o lavoro. Indicata anche per chi ama vedere film o video dal proprio iPad mini.

 

Potrete acquistare la custodia in varie colorazioni (nero, blu, fucsia, marrone e verde acido) direttamente dal sito di Tucano e nei migliori store di elettronica presenti sul territorio al prezzo di 34,90€.

Clauo

Share
Published by
Clauo

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago