Estendiamo le potenzialità del nostro computer con iDisplay [iOS]: Recensione
Cari lettori del blog vogliamo quest’oggi presentarvi un’applicazione per dispositivi iOS molto interessante, adatta ad un pubblico che oltre ad usare il proprio idevice, utilizza tanto anche il proprio computer che sia PC o MAC.
L’applicazione, prodotta dalla famosa software house SHAPE che ha prodotto anche IM+, si basa sulla comunicazione tra dispositivo e computer non per controllare in remoto quest’ultimo, bensì per estenderne le potenzialità. Infatti sarà compito dell’app estendere la dimensione del nostro desktop e poter usare lo schermo dell’iPhone o dell’iPad, come monitor aggiuntivo completamente touch, per inserire liste, documenti, pulsanti e/o addirittura riprodurre filmati.
L’app infatti ha pieno supporto al touch, ma anche alla riproduzione audio.
È molto comodo infatti usarla mentre vediamo un film sul nostro desktop, ma per esempio per un qualsiasi motivo dobbiamo momentaneamente allontanarci dal pc, magari perchè serve alla nostra mamma che deve assolutamente comprare quel kit smalto su internet, e non può rimandare!
Ebbene in questo caso basta trasferire il film sul secondo monitor del pc (ovvero sul nostro idevice)con poco più di un click, per poter comodamente continuare la riproduzione!
Per questo e per altri usi vi rimandiamo al sito http://www.getidisplay.com/ dove ogni cosa è spiegata in maniera molto dettagliata.
Potete vedere una breve videorecensione dell’app sempre da me realizzata mediante il link sottostante:
In definitiva, app assolutamente consigliata, vi rimandiamo al link su app store (in basso) e vi diamo appuntamento alla prossima recensione!