Questa azienda, poco conosciuta in Italia, produce custodie per vari dispositivi (iPhone 4, 4S, 5; Samsung Galaxy SIII). Nata nel Febbraio 2011 con l’obbiettivo di produrre custodie di grande stile e senza compromessi. Non solo i prodotti sono molto curati, ma anche gli imballi sono di primo ordine.
Abbiamo avuto in prova i 4 prodotti destinati alla protezione dell’iPhone 5:
The Slight 5
Un case ultrasottile che (il sito di Desmay recita “World’s Thinnest case”) vanta di uno spessore di soli 0.35mm ed è a mio modo di vedere il miglior case con questa caratteristica sul mercato. È realizzata in polipropilene e sembra essere molto solida. Ciò che contraddistingue questa custodia ultrasottile dalle altre è il fatto che sia “completa”: protegge tutti i lati del telefono da graffi e polvere. Non solo: non altera minimanete peso e forma del terminale. La superfice della custodia è ruvida e non sembra essere soggetta molto ai graffi (lo abbiamo rilevato nell’utilizzo quotidiano). Questa custodia non protegge dalle cadute particolarmente violente, ma vi aiuterà a preservare l’integrità del vostro dispositivo nell’utilizzo di tutti i giorni. Nella scatola non è presente alcuna pellicola e questa è l’unica nota negativa che abbiamo riscontrato visto il prezzo della custodia stessa.
È disponibile in varie colorazioni.
Slight Rubber
Ottima custodia sottilissima da soli 0.5mm è perfetta per chi cerca il massimo del grip da una custodia: ha infatti un’ottima finitura gommata che la protegge da graffi e sporco. La custodia è aperta sulla parte superiore ed inferiore e presenta due aperture laterali che permettono un facile accesso ai tasti del volume e allo swich della vibrazione. Ci è piaciuta molto perché minimale e davvero piacevole al tatto e alla vista: tutto questo senza appesantire il dispositivo! È disponibile in vari colori per accontentare tutti i gusti. In dotazione riceverete anche una pellicola di ottima qualità.
The Slight Glossy
Questo tipo di custodie sono le più amate per questo dispositivo: non intaccano minimamente il design e con soli 0.5mm risultano quasi del tutto invisibili! È completamente trasparente (disponibile ovviamente in varie “tonalità di trasparenza”) e lucida: questo è l’unico neo della custodia poiché si graffia troppo facilmente. È la più costosa della line-up di Desmay, ma risulta una delle più belle. Non troviamo alcuna pellicola nella confezione
The Frosted Slight
Quasi mimetica, è una custodia che richiama in tutto e per tutto il design del dispositivo. È realizzata in plastica ruvida sulla parte posteriore e presenta il motivo delle due bande laterali che sono presenti sul retro dell’iPhone 5 (spessa solo 0.4mm). È inoltre chiaramente visibile il simbolo della Mela attraverso una finestrella a cerchio sul retro della custodia, diversamente dal solito questo cerchio non è un “buco”, ma un semplice cerchio lucido sulla parte ruvida della custodia. Anche questa protezione è aperta sulla parte superiore ed inferiore e permette libero accesso a tasti e fotocamera attraverso dei fori ben definiti. La parte laterale è lucida e quindi permette di godere in tutto e pertutto il form factor del telefono. È disponibile in tre diverse colorazioni Nella scatola troveremo anche qui una pellicola di ottima qualità.
Consigliamo le custodie di questa azienda a tutti coloro che cercano protezione per il proprio dispositivo di qualità e gran classe. Personalmente vi consiglio “The Slight 5” vista la protezione completa della cornice del telefono, a mio modo di vedere è la custodia con il miglior rapporto qualitàprezzo.
Il prezzo di queste custodie parte da 22$ fino a 29$. Vengono spedite da Hong Kong a 7$ con una spedizione lenta, mentre a 30$ con un corriere espresso.
Vi rimandiamo al sito del produttore per acquistare la vostra custodia Desmay preferita!
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…