Le Jabra Sport sono costituite da due auricolari uniti da un cordoncino le cui caratteristiche fanno sì che una volta indossate le cuffie, questo non si avverta praticamente più. Il collegamento è costituito da un nastro sottile, leggero e altamente flessibile, invece che da un archetto; facendo così in modo da non recare in alcun modo fastidio sia durante la pratica sportiva che nei momenti di riposo, appoggiandosi per esempio ad un cuscino. Dei due auricolari, anche se dello stesso peso (molto leggero), uno funge solo da satellite, mentre l’altro integra la porta per la ricarica e tutti i tasti funzione. Il tasto principale è dedicato a: accensione e spegnimento, play e pausa, richiamo di Siri. Esso è posizionato sul lato esterno dell’auricolare. Un pulsante è poi riservato all’attivazione e disattivazione della funzione radio FM, che è secondaria rispetto alla funzione di default, di collegarsi cioè via Bluetooth a sorgenti audio come dispositivi iOS,
supportando il profilo A2DP. I due pulsanti “+” e “-“, infine, sono rispettivamente utilizzabili per aumentare e diminuire il volume, cambiare traccia, modificare la frequenza e quindi passare da una stazione radio ad un’altra. Per differenziare la modifica del volume dal cambio di traccia e di stazione, nel primo caso la pressione dev’essere rapida, nel secondo leggermente prolungata. Il cambio di stazione avviene automaticamente: sono riconosciute le frequenze piene da quelle vuote.
Le Jabra Sport hanno ricevuto il marchio Made for iPhone, di Apple, che certifica la compatibilità con iPhone, iPod Touch ed iPad.
Gli auricolari sono particolarmente comodi da indossare grazie alla possibilità di scelta tra più coppie di cuscinetti Eargel. Lo scopo è quello di trovare la forma che più si addica alla conformazione del padiglione auricolare. Il fitting retroauricolare flessibile inoltre, garantisce una posizione stabile. In questo modo sia la qualità dell’ascolto che il comfort raggiungono un livello apprezzabile.
Indossati, ad azioni come accensione, connessione, disconnessione, spegnimento e chiusura di una chiamata, sono abbinati segnali vocali in inglese che ci comunicano i vari stati degli auricolari, e.g. “Power On”, “Connected”, ecc., la segnalazione avviene anche tramite la spia di stato.
Come consigliato nella guida utente, è necessario tenere il proprio dispositivo iOS, o qualunque altra sorgente, in corrispondenza dell’auricolare destro. Gli auricolari infatti perdono il segnale se distanziati troppo dalla sorgente in campo aperto; all’interno invece il raggio è di 10m circa purché non vi siano ostacoli. Una volta abbinati all’iPhone, potremo vedere nella barra di stato il livello della batteria, e, raggiunta una certa soglia, saremo avvisati, ancora tramite un segnale vocale, con un “low battery”. Nonostante le dimensioni contenute la qualità audio è veramente sorprendente: il sonoro è limpido, chiaro e definito; anche i bassi sono avvertiti abbastanza pieni; il tutto grazie alle tecnologie di ottimizzazione della qualità audio AM3D Power Bass e Virtual Surround Sound. Si adattano con estrema facilità a numerose circostanze, senza perdere mai in definizione d’audio e facilità d’uso. Anche con un rumore di sottofondo non trascurabile, gli appositi Eargel garantiscono una buona riduzione del rumore, nonché un incanalamento del suono differente a seconda del modello.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…