Quello che a prima vista sembra solo uno scatolotto di dimensioni veramente contenute racchiude caratteristiche sorprendenti: condivisione all’interno della propria rete di stampanti, dischi di archiviazione, server iTunes e DLNA.
Già a primo impatto la USB Station 2 dà un’ottima impressione con il suo design curato, ma quello che più colpisce è il passaggio successivo. Collegato all’alimentazione e successivamente alla rete domestica tramite cavo ethernet, il suo utilizzo è pressocché Plug&Play; è sufficiente collegare alle due porte USB dispositivi come dischi di archiviazione, fotocamere, stampanti per iniziare a beneficiare delle caratteristiche di questo prodotto.
Grazie al cd incluso nella confezione, con pochi semplici passaggi guidati saremo in grado di accingerci al primo utilizzo con poco sforzo.
L’interfaccia che permette la personalizzazione del dispositivo è in Italiano e dotata di una grafica altamente user-friendly che la rende molto intuitiva.
Con pochi click sarà possibile condividere una stampante all’interno della LAN ed utilizzarla anche con i dispositivi iOS attraverso AirPrint. Con altrettanta semplicità, eventualmente con l’aiuto del manuale utente fornito nell’area download del prodotto sul sito del produttore, sarà possibile riprodurre contenuti multimediali attraverso AirPlay o con il protocollo DLNA.
Ma quello che può risultare di maggiore importanza è la condivisione di dati, a partire da una fotocamera, una normale chiavetta USB o da una hard disk. I dati archiviati in queste memorie diventano accessibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie alla Download Station che funge da centro per il download senza PC da TorrentTM, FTP, HTTP, eMule, e NZB.
La USB Station 2 si interfaccia facilmente anche con consolle come PS3 ed Xbox360.
Queste ed altre funzioni e specifiche sono reperibili alla pagina del prodotto. È invece acquistabile su Amazon.it al prezzo di circa €94.
Utilizzando app come Air Sharing, GoodPlayer, o quelle messe a disposizione gratuitamente da Synology, è inotre possibile avere accesso ad ogni file dal nostro dispositivo iOS. Quanto ai file multimediali grazie ad app come GoodPlayer, o anche in questo caso app gratuite del produttore, possiamo addirittura riprodurli in streaming, eventualmente anche in 3G, al di fuori quindi della nostra LAN domestica.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…