Come di consueto, poco fa mi accingevo a controllare la pagina fan di Nerdvana e, con mia sorpresa, mi ritrovo nella parte alta della schermata questo avviso:
dal prossimo 30 Marzo, Facebook trasformerà la grafica delle pagine fan adattandola a quella della Timeline (Diario in italiano) già attiva per i profili utente. Proprio per dare il tempo agli amministratori delle pagine di impratichirsi ed apprezzare le nuove funzionalità, è possibile attivare un’anteprima del nuovo design non visibile agli utenti, per impostare, ad esempio, una immagine di copertina ad hoc. Se, invece, gli amministratori si sentono già pronti all’attivazione della Timeline, basterà cliccare su Publish now per renderla visibile a tutti:
Come potete vedere, la schermata apparirà rinnovata e alcune funzionalità sono state spostate dalla colonna di sinistra in altri luoghi:
I vecchi tab Foto, note e quelli aggiunti grazie all’installazione di terze parti sono ora sostituiti dai riquadri sotto il logo, assieme al conteggio dei Mi Piace della pagina. I riquadri relativi alla comunione di amici e interessi, alle interazioni recenti e alle pagine favorite sono stati spostati sulla destra.
Tra le nuove funzionalità, elenchiamo qui quelle più importanti:
Queste piccole e grandi innovazioni possono davvero cambiare la fruibilità della pagina? Secondo voi, che incidenze possono avere sul marketing dei social network?
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…