Qualche ora fa Apple ha diffuso gli inviti per la stampa per la presentazione del nuovo iPad 3, che si terrà il 7 marzo 2012 allo Yerba Buena Center of Arts in San Francisco alle 10.00 ora locale. Come sempre, l’invito è chiaro ma criptico: che fine ha fatto il pulsante home? Dalla distanza fra le icone rappresentate in foto sembra che il dispositivo abbia un orientamento verticale (portrait) e, dunque, vicino all’icona di Keynote per iOS dovrebbe quantomeno intravedersi il tasto per la chiusura delle applicazioni. Inoltre, perchè oltre all’icona di Calendario che indica il 7 marzo sono presenti sul dock le icone di Mappe e di Keynote? Keynote dovrebbe fare riferimento al fatto che si tratta dell’invito per un… keynote di Apple, mentre l’icona mappe potrebbe far pensare sia al “guidate sino a noi” che a una piccola rivoluzione in iOS: l’abbandono di Google Maps in luogo di una applicazione proprietaria, come si vocifera da qualche tempo a causa di alcune acquisizioni da parte di Apple di piccole società che erano dedite alla produzione di servizi di geolocalizzazione.
Che iPad 3 sia il primo dispositivo iOS senza tasto home? Lo scopriremo solo il 7 marzo. Nel frattempo vi lascio al primo sondaggio di Nerdvana: cosa vi aspettate dal nuovo iPad 3? Rispondete numerosi e discutiamone insieme!
[polldaddy poll=5989113″]Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…