Recensione Pure i-20: musica ad alta fedeltà dal vostro iDevice

Gli iDevices grazie alle loro alte prestazioni e potenzialità possono a buon titolo passare come riproduttori di musica ad alto livello. A questo proposito, grazie alla collaborazione di Lewis PR, abbiamo potuto provare un prodotto che permette ai dispositivi di esprimersi al meglio.

Si tratta del Pure i-20, una docking station ad alta fedeltà per iPod ed iPhone. Tutte le caratteristiche e specifiche sono reperibili qui.

I colori e le linee minimali ma allo stesso tempo eleganti danno continuità alle forme Apple.
Il supporto sul quale è presente il connettore a 30 pin seppur sottile garantisce massima solidità all’accessorio e stabilità all’iDevice. La base seppur leggera ha un peso sufficiente ad evitare perdite di equilibrio, al di sotto di essa vi è uno strato di materiale antiscivolo che contribuisce ad evitare spiacevoli cadute.
La parte frontale è pulita è presenta il solo ricevitore a infrarossi per il telecomando che risulta non molto sensibile. Nella parte posteriore trovano invece alloggio tutti i connettori analogici e digitali.

Abbiamo potuto collegare il Pure i-20 ad un amplificatore Pioneer di punta con a valle un impianto 5.1 Usher grazie alla gentile disponibilità di Primal Company.
Abbiamo utilizzato sia il collegamento analogico RCA che quello ottico digitale. Grazie all’elevata qualità del DAC ((Digital to Analog Converter)) la differenza è quasi impercettibile, risultando, la seconda, comunque di livello superiore. Il cavo ottico per ovvie ragioni legate all’elevato costo dello stesso non è incluso nella confezione.

All’ascolto la qualità è tale da rimanere stupiti che il la fonte sia un dispositivo portatile come un iPhone. Ci si aspetterebbe infatti che tale qualità provenga da una sorgente di ben più elevate prestazioni.

Il prodotto è in vendita su Amazon al prezzo di circa €100, ben commisurato alla sua elevata qualità. Amazon.uk invece lo propone a £70 circa.

Per apprezzare appieno le qualità sonore di questo accessorio è consigliabile riprodurre musica di buona qualità verso un impianto o cuffia anch’essi di qualità. Per riprodurre musica in formato flac o wave consigliamo l’app Golden Ear da noi qui recensita.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago