Con OS X Lion Apple ha introdotto un nuovo metodo per l’organizzazione temporanea dei file: il comando Riordina per. Ma che significa “organizzazione temporanea dei file”? E’ presto detto.
Ognuno di noi ha un determinato modo di organizzare gli elementi presenti in una cartella del Finder: chi li mette in ordine alfabetico, chi in ordine di data di creazione, chi li ordina per la data dell’ultima modifica: per fare in modo che il Finder si “ricordi” della nostra preferenza, basterà usare il comando Organizza per, accessibile o dal menu contestuale con il click secondario (destro) o dal menu Vista -> Organizza per. Nel caso in cui abbiamo necessità di organizzare provvisoriamente i contenuti di una cartella per, ad esempio, cercare un documento modificato di recente, basterà utilizzare il comando Riordina per: i file saranno riorganizzati in base alla nostra scelta sino alla chiusura della finestra del Finder e, qualora riaprissimo la cartella, la troveremo riorganizzata secondo il criterio selezionato con Organizza per.
Ricapitolando: OS X Lion ricorda l’organizzazione di file e cartelle se utilizzate Organizza per. Se avete bisogno di un filtro temporaneo per i vostri dati, vi basterà usare Riordina per.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…