Eseguire il jailbreak untethered su iPhone 4s e iPad 2 con Absinthe: [Aggiornato]
E’ stato finalmente rilasciato Absinthe, il tool che permette di eseguire il jailbreak sui dispositivi con processore A5. Vediamo insieme come eseguire lo sblocco dell’iPhone 4S e iPad 2!
ATTENZIONE:
Anche se la procedura è molto semplice, sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida. Il Jailbreak è una procedura di sblocco che va a modificare alcuni files di sistema essenziali ad iOS. E’ consigliabile inoltre di salvare il vostro SHSH nel caso in cui vogliate fare un downgrade del firmware
REQUISITI:
- iPhone 4S con iOS 5.0 / 5.0.1 , iPad 2 con iOS 5.0.1
- Un Mac con Absinthe, che può essere scaricato da qui (Nuova Versione 0.2 )
PROCEDIMENTO:
- E’ importante effettuare un backup del dispositivo con iTunes, in modo da non perdere i dati nel caso ci siano errori.
- Connettere il device al Mac ed avviare Absinthe.
- A questo punto, il tool riconoscerà il vostro dispositivo avvisandovi con un messaggio. Cliccate su Jailbreak, e la procedura di sblocco partirà.
- Il processo di sblocco può richiedere alcuni minuti, non preoccupatevi quando leggerete la scritta ” Ripristino in corso ”. Inoltre durante il jailbreak, il dispositivo rimarrà utilizzabile, per tanto: anche se potete interagire col display, e di estrema impotanza che non tocchiate nulla!!!
- Alla fine dell’operazione il dispositivo verrà ravviato. Terminato il boot , troverete sulla Springboard l’app Absinthe.
- Avviate l’app che si occuperà di installare Cydia.
- Terminata questa opreazione, il dispositivo verrà di nuovo riavviato e al posto di Absinthe, troveremo l’icona di Cydia
- PROCESSO TERMINATO!! ADESSO POTETE UTILIZZARE IL VOSTRO IDEVICE JAILBROKEN.
Recent Posts