Recensione Fliders: il mouse non è mai scivolato meglio

Lo sappiamo tutti, i mouse non scivolano proprio come vorremmo sulle superfici delle nostre scrivanie, e i tappetini possono risultare non molto comodi o addirittura antiestetici. Ci accontentiamo perciò di quello che rimane, un mouse che stenta a scivolare e fa rumore ad ogni spostamento.

Come per buona parte dei problemi c’è una soluzione, e di solito c’è anche qualcuno che ci ha già pensato.

In questo caso il prodotto che risolve la situazione è Fliders: Le Originali Ciabatte per il tuo Mouse, come dal motto del prodotto.

In effetti si tratta di striscioline di un particolare materiale che si applicano sulla parte inferiore del mouse per ridurne l’attrito.
Le Fliders sono fatte di una caratteristica miscela di materiali sintetici pressati. Il risultato è un materiale morbido, duraturo che protegge sia il mouse che le superfici con cui esso viene in contatto.

With Fliders, you get a smoother, quieter user experience! ((Con Fliders hai una più liscia, più silenziosa esperienza utente!))

I vari modelli di Fliders si adattano in modo particolare, visto che sono fatte su misura, ai Magic e Mighty mouse di Apple; ma ce ne sono anche di universali, che sono idonei a qualsiasi mouse ottico e a qualsiasi superficie, purché liscia.

La nostra esperienza si basa sul loro uso su entrambi i mouse col marchio della mela morsicata. Il Mighty Mouse (USB) già di suo molto leggero risulta ancora più delicato e fluido nello scorrere sul piano. Del Magic Mouse si avverte invece la sua pesantezza che però inficia in maniera nettamente inferiore l’attrito, assicurando una scorrevolezza sicuramente molto migliore.

Le Fliders sono disponibili nelle colorazioni del nero e del verde, al prezzo di $9,95 per il nero e di $1 in più per le verdi, al quale vanno aggiunte le spese di spedizione (non tracciabile), con USPS First Class Mail International, pari a $6,95.
Per procedere all’acquisto cliccate su Fliders.com

Trattandosi di fibre compattate, bisogna fare attenzione nello staccare la pellicola perché si corre il rischio di lasciare la parte adesiva attaccata ad essa.

Per tutti coloro ai quali questa recensione ha suscitato interesse, indiremo presto un contest attraverso il quale cinque fortunati riceveranno le Fliders adatte al loro mouse.

Liborio Fedele

Share
Published by
Liborio Fedele

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago