Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno, torna su Rai2 e Rai Gulp il primo web talent show dedicato ai protagonisti dei social network, in una rinnovata e inedita versione: Social King 2.0. A partire dal 23 ottobre, ogni domenica alle ore 9.20 ci sarà una lotta senza esclusione di colpi tra i “Talent” del programma e gli sfidanti che potranno candidarsi per conquistare la vittoria direttamente dal web. In più dal dal lunedì al venerdì su Rai Gulp già a partire dal 17 ottobre alle 18.25 sarà trasmessa la striscia quotidiana del programma.
Canto, ballo, recitazione, comicità e altri talenti saranno al centro delle sfide che permetteranno agli sfidanti di entrare nel cast dei Talent del programma o uscirne definitivamente.
Le altre importanti novità del programma sono due: la conduzione di Ruggero Pasquarelli (il giovanissimo showman è ora approdato in RAI nelle vesti di conduttore è conosciuto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla quarta edizione di X Factor e alla sua esperienza televisiva appena conclusasi a Disney Channel); e il nuovo sistema di votazione e interazione, basato non solo su una piattaforma web come lo scorso anno, ma anche su una app per iOS e Android, denominata ChecKinG, e sviluppata in seno a un progetto sperimentale nato in collaborazione fra le Direzioni ICT, CRIT e Rai Ragazzi con Telecom Italia e volto allo sviluppo di forme innovative per l’interattività spettatore/programma del futuro.
I telespettatori potranno esprimere e condividere con gli amici le proprie preferenze sui concorrenti anche tramite i principali social network (come Facebook, Twitter e Miso) grazie al sistema del mobile check-in che potrà effettuarsi tramite il software di riconoscimento di QR Code integrato nell’app: inquadrando uno dei codici a barre 3D che appariranno in sovrimpressione durante la puntata, si potrà esprimere gratuitamente il proprio voto per l’esibizione in corso.
Dunque appuntamento tutte le domeniche davanti alla tv per votare i migliori talenti del web!
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…