Quest’applicazione reperibile in Mac AppSore con il nome di Image2icon e online come img2icns, svolge una funzione molto interessante: come denota il suo nome, converte qualsivoglia tipologia di immagine in icona e viceversa. Icns come lo stesso formato suggerisce è l’estensione dei file destinati ad essere icone, in inglese icons.
Come anticipato le due funzioni principali di Image2icon sono la conversione da immagine a icona e da icona ad immagine, ma analizziamole nello specifico.
La principale consiste nella possibilità di trascinare una qualunque file o cartella nel box in cui è presentata l’anteprima dell’immagine, affinché l’icona di quest’ultimo acquisisca le fattezze dell’immagine.
Le funzioni di cui abbiamo parlato riguardano la versione Img2icns Pro, o comunque quella a pagamento sul Mac App Store. Esiste una versione free che ha abilitate le sole funzioni di applicazone dell’icona ad un file, la creazione di una nuova cartella con l’icona personalizzata, ed l’esportazione in .icns.
I codici redeem di quest’applicazione saranno presto disponibili per i nostri più attenti e veloci lettori.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…