Oggi sono qui per parlarvi di un gioco divertente e nuovo sui dispositivi iOS: sto parlando di SplitApple. Il gioco ci vedrà impegnati nel tiro con l’arco ed è disponibile sia per iPad che per iPhone in due versioni differenti, in questo caso le abbiamo testate entrambe e hanno la stessa giocabilità che una maggior fluidità nella versione per iPad.
A livello grafico il gioco si presenta ben curato nei dettagli del gioco, anche se ci ritroviamo a tirare con il nostro arco sempre nella stessa location, ma in modalità differenti. Il gioco si divide in 4 modalità oltre,ovviamente, alla modalità pratica.
Si va dalla modalità challenge, dove dovremmo tirare inizialmente al bersaglio fermo a diverse distanze, dai 5 ai 25 metri, fino al bersaglio in movimento con degli ostacoli.
Poi c’è il classico Time Trial dove dovremmo fare il punteggio più alto nel minor tempo possibile. Molto interessanti le ultime due modalità: Survival e Pop Up. Nella prima avremo un numero limitato di frecce che potremmo incrementare facendo un punteggio alto, oppure potremmo perdere se dovessimo mancare il bersaglio. Nella modalità Pop Up invece verra allestito un campo di tiro e verrà testata la nostra abilità nella rapidità di esecuzione in quanto i bersagli usciranno fuori da posizioni diverse e con diverse grandezze, e questa modalità risulta esse molto divertente e particolarmente impegnativa per i novelli Robin Hood.
Da un punto di vista tecnico il gioco è veramente ben realizzato, la fisica da il tocco di realismo giusto ma mantiene il livello arcade piacevole e non troppo difficile. I comandi sono semplici e l’utilizzo dell’accelerometro è semplice e intuitivo.
Passiamo ora agli aspetti migliorabili: dal mio personale punto di vista il gioco risulta poco longevo e troppo ripetitivo, l’assenza di una modalità tournament contro la cpu o multiplayer in locale o in rete ne limità un po’ la longevità; fortunatamente la presenza del game center ci mette in competizione asincrona con altri tiratori.
Altro aspetto da rivedere sono le ambientazioni, un’unica ambientazione dopo poco stufa e risulta essere ripetitiva, e accorcia ancor di più la longevità del gioco. Queste considerazioni sono state riportante anche allo sviluppatore che mi ha garantito che verranno prese in considerazione.
In finale il gioco è appassionante e innovativo, con un ottima grafica e un buon motore fisico. Se siete alla ricerca di un gioco diverso ma allo stesso tempo impegnativo e divertente, allora Split Apple farà di voi dei perfetti novelli Robin Hood.
EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…