Disponibile Skype per iPad
Dopo una telenovela lunga sei settimane (da quando trapelò il video promozionale su YouTube) e che ha visto le ultime battute fra la notte e la mattinata di oggi (rilascio e ritiro dell’app in tempi record), Skype per iPad è finalmente disponibile su App Store.
La nuovissima applicazione permette di sfruttare l’ampio schermo di iPad per sfogliare al meglio la rubrica contatti, chattare e chiamare i nostri amici gratuitamente (ovviamente solo se anche loro utilizzano Skype). Su iPad 2 è possibile effettuare anche la videochiamata sfruttando le fotocamere di cui è dotato.
Utile l’integrazione della rubrica contatti di iPad: è possibile, con due tap, chiamare qualsiasi numero di rete fissa o mobile memorizzato sul nostro tablet.
Buona la gestione del profilo Skype: possiamo modificare i nostri dati, le impostazioni privacy e la foto profilo (scegliendone una già in libreria o scattandone una nuova), nonché il nostro status.
Se, inoltre, non siamo collegati ad una rete wifi, l’applicazione ci avverte con un popup che i nostri cari operatori telefonici potrebbero addebitarci dei costi aggiuntivi: informatevi, quindi, se il vostro piano dati comprende anche le chiamate tramite Skype!
Di primo acchito mi sembra un software abbastanza pulito e stabile, semplice ed intuitivo. Appena possibile, pubblicheremo una recensione completa del software. Per il momento non mi resta che auguravi buon download (e sperare che si chiuda anche la soap opera dell’app di Facebook per iPad).