Era da tanto che attendevo una conversione di ClickToFlash anche per Safari (browser che, nonostante la sua pesantezza in alcune situazioni, trovo più stabile ed affidabile di Chrome e FireFox su Mac) e, finalmente, è disponibile nella Extensions Gallery di Apple.
Per chi non lo sapesse, ClickToFlash blocca tutti i contenuti Flash all’interno di una pagina web mostrandoci al loro posto un banner grigio e la scritta Flash: cliccandoci su possiamo eseguire il contenuto che, altrimenti, non verrà caricato, rendendo la navigazione più veloce e fluida.
ClickToFlash riconosce se un filmato (ad es. di YouTube) può essere riprodotto anche in H.264 in modo da alleggerire il vostro computer dall’esecuzione del Flash Player. Ovviamente è possibile decidere, tramite il click destro o il menu a scomparsa nell’angolo in alto a sinistra del filmato, se caricare il filmato in formato H.264 o Flash e a quale risoluzione.
Per ovviare al problema della navigazione di siti realizzati interamente in Flash (tipo Nike.com) è possibile creare (accedendo alle preferenze del plugin cliccando col pulsante destro su una pagina web e scegliendo la voce ClickToFlash Preferences…) una lista di indirizzi per i quali ClickToFlash non deve essere eseguito oppure, sempre tramite il click destro, è possibile caricare tutti gli oggetti Flash in un solo colpo.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…