Secondo Bloomberg, Apple ha denunciato per violazione di copyright Amazon a causa dell’uso del nome “App Store”: il famoso sito è in procinto di lanciare un suo negozio di applicazioni per Android, l’Amazon App Store. Secondo Apple, Amazon, usando lo stesso nome, genererebbe confusione nei consumatori.
Ma la faccenda è più complessa di quanto possa apparire: Cupertino aveva depositato qualche tempo fa presso l’ufficio marchi USA la richiesta per registrare il nome App Store, ma Microsoft aveva presentato un’istanza per bloccare l’iter, basandola sulla genericità del termine app, entrato ormai nel linguaggio comune (e qui potremmo aprire un capitolo intero circa la genericità dei marchi Windows e Office): dunque, Apple non vanta ancora la titolarità del nome App Store e non potrebbe, quindi, denunciare Amazon per violazione del marchio, se non basando la questione sul pre-uso del nome App Store e sempre che, nel frattempo, l’ufficio marchi non si pronunci in merito.
Insomma, un bel grattacapo per gli avvocati delle due compagnie.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…