La prima domanda che si pone chiunque abbia intenzione di acquistare un iPad è relativa alla gestione del lavoro di ufficio: il tablet di Apple è infatti molto comodo per chi è sempre in movimento e ha bisogno di un dispositivo piccolo e affidabile per lavorare comodamente. Per l’editing dei testi, oltre a Pages, ci sono diverse alternative, spesso più economiche, ma che non offrono funzionalità di editing avanzate: Essay, invece, oltre ad essere economico si rivela un valido editor ricco di funzionalità. Vediamolo assieme.
L’interfaccia è pulita, essenziale e curata e ricorda molto quella dell’ottimo Reeder: sulla sinistra troviamo tutti i documenti su cui stiamo lavorando, al centro, il riquadro più grande, è occupato, ovviamente, dal documento su cui stiamo lavorando, mentre la colonna più piccola e sulla destra è dedicata alle opzioni di formattazione, con un semplice tap sull’icona a forma di matita. Vicino all’icona della batteria, troveremo un contatore di caratteri e di parole. Il design è incentrato tutto sulla scrittura, senza creare distrazioni.
Possono essere configurate scorciatoie da tastiera, in modo da scrivere velocemente le parole che usiamo più spesso.
Le opzioni di condivisione del documento includono l’invio via e-mail (il documento non viene allegato al messaggio, ma viene trascritto come mail con supporto alla formattazione in HTML) e la sincronizzazione con DropBox ed è supportata la stampa via AirPrint.
Essay è dunque un’applicazione fortemente consigliata a chi ha l’esigenza di concentrarsi solo sulla scrittura di documenti. Se usiamo l’iPad con la sua custodia, la scrittura con la tastiera virtuale sarà sicuramente più comoda ed efficace.
EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…