Penultimate è una sorta di taccuino virtuale che ci permette di prendere appunti in mobilità scrivendo sulle sue pagine a mano libera e con il solo utilizzo delle nostre dita.
L’applicazione, scelta da Apple come app della settimana, ci permette di creare un taccuino virtuale per ogni nostra esigenza: dalla schermata iniziale potremo scegliere quale quaderno utilizzare o potremo crearne uno nuovo, scegliere se utilizzare il foglio a quadretti, a righe o semplicemente bianco e impostare il colore della nostra penna.
Inserire nuove pagine è facile come sfogliare un quaderno: facendo tap sui bordi dei fogli ne creeremo di nuovi o possiamo tornare indietro per rileggere gli appunti presi.
Penultimate si rivela una applicazione molto utile per chi, come ad esempio gli studenti universitari, ha necessità di prendere appunti al volo e di dividerli per argomento: essi potranno essere esportati tramite e-mail o iTunes e riordinati a piacimento.
Le uniche pecche dell’applicazione sono, a mio avviso, l’impossibilità di impostare lo spessore della penna e di riordinare le pagine dei taccuini virtuali.
L’applicazione è totalmente localizzata in italiano.
EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…