Assassin’s Creed: The Fall arriva in Italia a partire dal 27 gennaio
Ubisoft e Panini Comics annunciano un accordo per la localizzazione e distribuzione in Italia del fumetto Assassin’s Creed: The Fall.
Assassin’s Creed: The Fall narra le vicende di un nuovo membro della setta degli Assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov. Il fumetto esplora un’ambientazione inedita per i fan di Assassin’s Creed ed offre una suggestiva visione della Russia nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come è ormai consuetudine nel franchise di Ubisoft, la narrazione sarà arricchita dalla presenza di alcuni personaggi storici dell’epoca, tra cui Rasputin, Nicolas Tesla e altri particolarmente influenti nelle vicende che infiammarono quel periodo.
Scritto e illustrato con la collaborazione di Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) e Karl Kerschl (Superman, Flash), Assassin’s Creed The Fall offrirà una perfetta miscela di azione, storia e mistero, come l’evento di Tunguska e il tentato assassinio dello Zar Alessandro III.
La miniserie, che è composta da due volumi di 48 pagine ciascuno (a differenza dell’edizione USA, edita dalla DC Comics, che ne conta tre, ma più brevi) ed è edita da Panini Comics, sarà distribuita in Italia nelle edicole e librerie specializzate in fumetti al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin’s Creed Brotherhood e altri contenuti speciali. L’uscita del primo albo di Assassin’s Creed The Fall è prevista per il 27 gennaio 2011, mentre per il secondo e ultimo atto i fan dovranno attendere il mese di marzo.
Ho avuto modo di leggere i primi due albi dell’edizione americana e devo dire che la storia è davvero ben fatta ed avvincente: sono in attesa di conoscerne il finale con il rilascio dell’ultimo volume il 2 febbraio 2011.
Non appena avrò l’edizione italiana tra le mani vi farò una recensione dettagliata tenendo conto soprattutto dell’adattamento della storia.