La DRAM ((Dynamic Random Access Memory, si differenzia dalla RAM statica per la perdita dell’informazione in assenza di energia.)) DDR4 segna un altro punto di svolta nell’efficienza: con una tensione di 1,2V raggiunge velocità di trasferimento di 2,13 Gb/s. La tecnologia a 30nm utilizzata per le DDR3 non è variata, ma queste necessitavano di tensioni superiori (da 1,35V a 1,5V) con velocità nettamente inferiori (1,6 Gb/s).
L’installazione della nuova versione di RAM su un portatile, vede una diminuzione di consumo di energia pari al 40% rispetto alla DDR3.
L’inferiore dispendio di energia è reso possibile dall’adozione di una nuova tecnologia denominata Pseudo Open Drain o POD. Questa è stata adattata a DRAM grafiche ad alte prestazioni per raggiungere un consumo elettrico pari alla metà rispetto alle DDR3 in fase di funzionamento.
Con lo sviluppo di elementi hardware a consumo di energia sempre inferiore, anche Samsung dà il suo apporto per rendere il fabbisogno di energia sempre inferiore garantendo una diminuzione dell’impatto ambientale ed una maggiore ecosostenibilità.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…