Il Pioneer BDR-206MBK è un masterizzatore da PC che permette la masterizzazione di dischi ottici di tutte le generazioni, dal CD fino ad arrivare al BDXL, un disco ottico a strati multipli con capacità fino a 128GB.
Esistono varie versioni di dischi BDXL: a tre e quattro strati, rispettivamente BD-R TL, Blu-ray Disc triple layer da 100GB, e BD-R QL Blu-ray Disc quadruple layer da 128GB cioè pari a 27 DVD a strato singolo. Esistono in commercio anche BD DL Il masterizzatore è in grado di scrivere e riprodurre dischi anche riscrivibili di ognuna delle categorie sopracitate, compresi DVD DL e Blu-ray 3D.
A caratterizzare questo prodotto sono anche la sua interfaccia SATA che permette una velocità di accesso pari a quella di un disco interno, ed un buffer di 4MB. Sono anche integrate tecnologie che lo proteggono da agenti contaminanti e particelle di polvere, rendono il disco silenzioso e non soggetto a vibrazioni. Il tutto assicura una qualità superiore della scrittura.
I dischi BD oltre alla riproduzione di film sono naturalmente utilizzabili anche per memorizzare dati in generale. L’introduzione di questo masterizzatore e di questi dischi è quindi nettamente in controtendenza con l’avanzata dei dischi rigidi magnetici.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…