Da qualche giorno è disponibile WinZip Mac Edition: lo storico gestore di archivi si rinnova nell’icona e nell’interfaccia per uniformarsi allo stile delle applicazioni per Mac OS.
La gestione degli archivi è come sempre molto intuitiva: in pochi click, come mostrato nelle immagini che seguono, che ritraggono le schermate che si presentano all’atto della creazione del nuovo file, è possibile creare archivi, anche composti di molti file, con una certa rapidità: comprimere 3.2 GB di dati ha richiesto solo 5 min.
L’utilizzo delle risorse di sistema è però davvero elevato: uno dei due core del mio MacBook Pro era interamente impiegato nella creazione dell’archivio.
Nel complesso, WinZip si dimostra una valida alternativa alla semplice funzionalità di gestione degli archivi di Mac OS, ma perde ogni confronto con l’ottimo Stuffit Deluxe che, oltre a gestire molteplici formati di archiviazione dei file, sia in fase di creazione che di espansione, ha uno spreco di risorse minore. Da apprezzare la possibilità di aggiungere file agli archivi già creati senza doverli scompattare e ricreare.
Un ultimo piccolo neo: perchè non chiamarlo MacZip?
E’ possibile scaricare la versione di prova per 45 giorni di WinZip direttamente dal sito del produttore.
EASY REVIEW BUILDER SHORTCODE ERROR
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…