Come ben sappiamo, domani Apple ci riserverà un annuncio speciale sul sito aziendale circa una novità di iTunes. Spulciando nei file .plist di iTunes 10.1 c’è chi pensa di aver trovato la quadratura del cerchio: da Cupertino annunceranno lo Stream Live via iTunes. Ecco spiegato il vero motivo della costruzione del data center in North Carolina, messo a dura prova dallo streaming degli ultimi keynote di Steve Jobs su Apple.com: è come se la Mela avesse deciso di organizzare un attacco di tipo DoS (Denial of Service) “controllato”, stressando la struttura il più possibile.
Il funzionamento dovrebbe essere abbastanza semplice: con un semplice click potremo ascoltare la nostra musica e guardare i nostri film e serie tv (quando le introdurranno in Italia) dai nostri dispositivi compatibili (Mac, Win e iOS). Molto probabilmente non sarà possibile effettuare lo straming di contenuti non acquistati dallo Store ufficiale: iTunes Live Stream non fungerà da gateway fra noi e la nostra libreria. Resta da vedere se il servizio iTunes Live, così come lo immaginiamo (e sappiamo bene che Apple potrebbe stupirci con qualche piccola ma significativa innovazione) sarà gratuito o in abbonamento.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…