Visto che molti di voi, cari lettori, mi hanno chiesto come si presentassero le schermate per il noleggio di AppleTV e se l’iTunes Movie Store accettasse carte di credito italiane ho pensato di realizzare un secondo video che illustra tutti i passaggi necessari per il noleggio di un film. L’infrastruttura Apple non è ancora perfetta (spesso mi è capitato che AppleTV mi rimandasse alla schermata principale) e, soprattutto, sappiate che il caricamento del film è molto più veloce durante la riproduzione dello stesso piuttosto che durante la sua messa in pausa.
Una piccola curiosità: come ben sapete AppleTV riproduce solo video HD e non FullHD. Se siete abituati all’alta definizione, la differenza si nota, e parecchio. Per gli USA, invece, l’HD è una vera rivoluzione qualitativa. Come mai? Semplice: mentre lo standard PAL ha da subito supportato una risoluzione pari a 480p, negli USA lo standard NTSC supporta una risoluzione pari a 376i. L’HD, dunque, per loro corrisponde a una risoluzione pari al doppio di quella cui erano abituati, mentre, per noi, è solo qualche pixel in più. Buona visione!
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…