C’era da aspettarselo: dopo il jailbreak di AppleTv la comunità di sviluppatori “indipendenti” si è messa subito all’opera. Al momento, però, non è stato ancora creato un launcher per le applicazioni (come la springboard per iPhone, iPod Touch e iPad per intenderci), quindi vengono creati dei plugin per estendere le funzionalità di Lowtide, l’interfaccia di AppleTV (che, ricordiamo, supporta le frappliance di FrontRow). Il primo fra di essi ad essere stato creato (il termine applicazione poco si confà vista la sua natura) è nitoTV che permette di aggiungere alcune funzionalità come un lettore di feed RSS e le previsioni meteo. A breve, assicurano i programmatori, avrà tutte le funzionalità che sono presenti sul precedente modello di AppleTV, come, ad esempio, la riproduzione di ISO di DVD e l’integrazione di Perian e mPlayer per poter leggere qualsiasi formato audio/video.
Nel frattempo vediamo come installare il plugin sulla nostra AppleTV 2G. Non essendoci ancora un programma come Cydia che automatizzi il tutto, l’operazione è da effettuarsi manualmente via Terminale su Mac OS X(o programma equivalente se siete su Windows o Linux).
Seguendo questa procedura avete eseguito quello che Cydia fa in automatico sugli altri iDevices.
Presto creerò una knowledge base in cui potete trovare tutte le informazioni sui singoli comandi qui illustrati.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…