iPhoto ’11 non permette momentaneamente la creazione dei calendari
Pessime notizie per chi, come me, stava impaginando un calendario con iPhoto: la nuova versione inclusa in iLife ’11 non consente momentaneamente la creazione dei calendari. Visto il rinnovo dei processi di stampa a pagamento (come i nuovi biglietti a stampa a rilievo), può essere che Apple abbia cambiato fornitori per la stampa o ci riservi qualche sorpresa. Di certo, chi aveva urgenza di consegnare calendari alle proprie tipografie per ultimare dei lavori, si ritrova bloccato. Ecco, dunque cosa consiglia Apple di fare: non aggiornare alla nuova versione fino a quando non sarà nuovamente disponibile la creazione dei calendari. Per correttezza e dovere di cronaca vi riporto le FAQ presenti sul supporto Apple.com.
- In futuro riuscirò a creare e ordinare i calendari in iPhoto ’11?
Sì. A breve, in iPhoto 11 verrà aggiunta la funzionalità per creare e ordinare i calendari. - I calendari creati in precedenza saranno conservati in modo da poterli ordinare in futuro?
Sì. Con la funzionalità per ordinare i calendari, potrai modificare e ordinare i calendari creati in precedenza. - Quando sarà possibile utilizzare nuovamente i calendari in iPhoto ’11?
Apple si sta impegnando perché questo avvenga al più presto. - Se ho creato in precedenza un calendario che devo ordinare, cosa posso fare?
Non aggiornare a iPhoto ’11 in questo momento. Nelle versioni meno recenti di iPhoto la funzionalità per ordinare i calendari continua a essere supportata. - Cosa faccio se ho già eseguito l’aggiornamento a iPhoto ’11 e desidero ordinare un calendario che ho creato prima dell’aggiornamento? Devo reinstallare una versione meno recente di iPhoto?
No. Tentare la reinstallazione di versioni meno recenti di iPhoto dopo l’aggiornamento a iPhoto ’11 potrebbe causare problemi, quindi non è consigliata. Puoi esportare da iPhoto ’11 le foto che vuoi usare e creare il calendario con una versione meno recente di iPhoto da un altro computer. Ad ogni modo, la funzionalità per ordinare i calendari in iPhoto ’11 sarà presto disponibile.