Due progetti molto interessanti portati avanti nello studio in questo laboratorio riguardano una “pelle elettronica allungabile” (Stretchable Electronic Skin), e l’esperienza elettrotattile (Electrotactile Experience).
Noi ad oggi conosciamo la circuiteria ed ogni sistema hardware come rigido e solido, ma presto qualcosa potrebbe cambiare secondo quanto promette questa ricerca. Si sta infatti lavorando a qualcosa che renda tutto ciò flessibile ed stressabile in ogni maniera senza che questo rechi alcun danno alla struttura. Si tratta di una tecnologia vicina ad una “pelle elettronica”. Sono arrivati a creare un touchpad che può essere allungato come fosse gomma e che comunque continua a funzionare, rispondere in maniera corretta.
Nel futuro si potrebbe pensare a prodotti del tutto flessibili e addirittura indossabili fino a diventare parte del nostro abbigliamento.
Questa nuova tecnologia porterebbe ad un esperienza di interazione e feedback con i dispositivi del tutto nuova e straordinaria.
Le ricerche procedono in maniera molto rapida ma naturalmente si tratta di tecnologie in corso di studio ed approfondimento che quindi non vedremo presto sul mercato. Le promesse sono quelle di un futuro nettamente diverso nel rapporto con la tecnologia ed i dispositivi che questa ci offre.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…