Nintendo of Japan ha annunciato la data di uscita del 3DS: in Giappone è atteso per il 26 febbraio mentre nel resto del globo terracqueo è atteso per il mese di marzo. Per una volta, poco più di un mese ci separerà dall’uscita nipponica di una consolle, evitandoci lo strazio dell’importazione parallela per averla il prima possibile. Il 3Ds verrà commercializzato a una cifra che si aggirerà attorno ai 219 €, diventando, paradossalmente, la consolle ammiraglia di Nintendo, superando seppur di poco il prezzo della Wii: titolo assolutamente meritato, vista l’ampia scelta di giochi che l’accompagneranno all’uscita:
La maggior parte dei giochi è costituita da brand forti su PS3 e PSP ed è presentata in questo video:
Novità anche sul fronte delle funzionalità integrate nella consolle: sarà possibile creare i Mii scattando una foto al proprio volto e importandola nella Mii Plaza, la consolle, grazie alla nuova modalità StreetPass, posta in sleep mode potrà dialogare con altri 3DS e scambiarsi i dati relativi ai proprietari, in modo da poter creare successivamente interazioni e sfide online, mentre nella modalità SpotPass potrà agganciarsi automaticamente alle reti wifi aperte o conosciute per scaricare nuovi contenuti e aggiornamenti per i giochi. Da notare la presenza di un dock in cui alloggiare il 3DS per ricaricarlo. Infine, grazie alla fotocamera integrata, sarà possibile fotografare alcuni oggetti e… trasformarli in mostri da sconfiggere.
L’unica funzionalità che non è possibile provare tramite un video è proprio la novità della consolle: il 3D, ma, aspettando ancora qualche mese, potremo testarla di persona. Vi lascio con un nuovo video che riassume tutte le nuove caratteristiche del Nintendo 3DS e che, soprattutto, ci lascia con un mostruoso interrogativo: ma come si vestono questi giapponesi? 😉
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…