Ci accingiamo a riportare l’ennesima notizia su quello che è il vero tormentone dell’estate di un nerd: AppleTV o Apple iTV.
L’attuale telecomando Apple, con i suoi cinque pulsanti, è sin troppo limitato per il controllo di un media extender. Fermo restando che l’ipotesi più accreditata sia quella dell’utilizzo di iTV come periferica per i nostri iPhone/iPod Touch o iPad che, non diveranno dei telecomandi evoluti (del resto è già possibile farlo usando l’applicazione Remote di Apple), bensì delle vere e proprie finestre per il controllo del dispositivo, caratterizzate da una spiccata interattività, proprio oggi torna alla ribalta un vecchio brevetto Apple riguardo una “magic wand”, ossia una bacchetta magica.
Come potete intuire dalle immagini qui riportate e depositate all’inizio di quest’anno assieme alla richiesta di brevetto, il nuovo telecomando includerebbe un oscilloscopio, proprio come il WiiMote o il PlayStation Move. Orientandolo con la mano, è possibile navigare fra i menù di AppleTV, selezionare con più efficacia le lettere sullo schermo per eseguire una ricerca o, ancora, ruotare le foto visualizzate.
Per quanto questa soluzione sia senza alcun dubbio più limitata rispetto all’adozione di un iDevice Apple, è senza alcun dubbio più comoda del classico telecomando. Al momento, però, l’unica cosa certa è una: se Apple presenterà iTV, saprà sorprenderci come non mai.
Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…
Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…
Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…
Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…
La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…
L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…