Categories: Apple

Estensioni per Safari: eccone alcune veramente utili.

Qualche giorno fa mamma Apple ha rilasciato un aggiornamento di Safari, portandolo alla versione 5.0.1, sia per piattaforma Mac OS X che Windows: oltre a chiudere un paio di falle, ha abilitato il promesso supporto per le estensioni. Per chi non lo sapesse ancora, le estensioni (scritte in HTML5) permettono di aggiungere delle utili funzionalità al nostro amato browser. Potete installare le estensioni direttamente da extensions.apple.com: la directory è ancora un po’ scarna, ma conoscendo i lunghi tempi per il processo di approvazione da parte di Apple, nel giro di qualche giorno potremo godere di una vasta scelta. Potete scaricare le estensioni anche da altri siti, ma vi ricordo che quelle presenti nella directory ufficiale sono provate, testate e certificate da un team aziendale.
Ecco alcune estensioni che trovo davvero utili e che vi consiglio caldamente:

My eBay Manager: vi permette di superare il fastidiosissimo problema del relog ad ogni visita ad eBay e di tenere sott’occhio le vostre aste, sia come venditori che come acquirenti, in un colpo solo. Potrete inoltre effettuare ricerche per i vostri acquisti: i risultati appariranno in un nuovo tab. Praticamente è come avere eBay in miniatura e facilmente consultabile in ogni momento:

Better facebook: aggiunge numerose funzionalità al social network più famoso: elencarle tutte è davvero impossibile. Vi basti sapere che vi segnala se qualche “amico” vi ha rimosso o bloccato su facebook, vi permette di filtrare i post dei contatti nello stream della pagina iniziale, vi elenca le pagine di cui siete fan e i gruppi a cui siete iscritti segnalandone eventuali aggiornamenti. Un must have per tutti i nerd drogati di facebook.

Shortly: con un click potete creare un link breve da passare ai vostri amici per segnalar loro una pagina web di particolare interesse. Potete scegliere dalle opzioni dell’estensione quale fra questi servizi di URL shortner utilizzare: goo.gl, bit.ly o TinyURL.
Awesome Screenshot: la migliore applicazione per creare screenshot di qualsiasi pagina web aperta in Safari. Potete definire quale area della pagine fotografare, ritagliarla, ridimensionarla, annotarla e infine condividerla caricandola sul web o scaricandola sul vostro computer. E’ uno straordinario strumento, davvero completo, pronto per qualsiasi utilizzo.

Provatele e non ve ne pentirete! E voi, avete qualche estensione da consigliare?

Redazione

La redazione del blog. Potrete contattarci alla nostra pagina dedicata.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Proteggere il tuo telefono: app di tracciamento e funzioni di blocco per la sicurezza massima

Nell'era digitale in cui viviamo, i nostri telefoni cellulari sono diventati estensioni delle nostre vite…

1 anno ago

Recensione Kioxia TransMemory U366: pendrive per consultazione e archiviazione

Quando si parla di pendrive, a differenza di unità come hard disk esterni o SSD…

2 anni ago

Recensione supporto verticale da scrivania per portatile Satechi: design e affidabilità

Oggetto delle nostre recensioni sono solitamente dispositivi elettronici con che possono essere oggetto di interazione.…

2 anni ago

Recensione microSD Kioxia Exceria Plus 1 TB: spazio e prestazioni per action cam

Anche quest'anno è iniziato il periodo in cui con maggior probabilità si fanno escursioni ed…

2 anni ago

Recensione caricatore da scrivania Satechi 108W Pro: comodo anche in mobilità

La scrivania è uno luoghi la cui probabilità di essere in disordine è probabilmente tra…

2 anni ago

Giochi da tavolo online: i migliori siti del momento

L'offerta di giochi online è sempre più ricca e articolata e include sia portali accessibili…

3 anni ago